Service
Prova del Fuoco
per valvole

Prova di
Pressione

Prova di emissioni
all'esterno (F.E.T.)

Attività di
Montaggio

Manutenzione e
Assistenza sul campo

Verniciatura

Prova del Fuoco per valvole

Lo scopo di questo test è quello di valutare le prestazioni delle valvole in pressione e in caso di incendio, come previsto dalle specifiche standard internazionali BS6755-2, API607, API6FA e ISO10497.
Il test viene effettuato per verificare i limiti standard di accettabilità del tipo di valvola, indipendentemente dalle dimensioni o dalla pressione nominale, tramite la misurazione delle perdite della valvola, ai seggi e verso l’esterno, dopo l'esposizione al fuoco per un tempo determinato.

PSB srl è dotata di un'adeguata struttura, progettata secondo le specifiche API6FA, dove poter effettuare questo tipo di test.

Queste prove di qualificazione sono condotte da personale specializzato e documentati dagli ispettori di terze parti.

Prova di Pressione

In PSB srl ci sono nr.3 banchi prova idonei alla prova idrostatica e gas, per valvole che hanno una dimensione da ½ "a 24", con classi di pressione fino a ANSI4500 o API15000 e con diverse connessioni terminali.

Ciascun banco è progettato con adeguate protezioni e dotato di un pannello di controllo che permette la registrazione durante la prova dei parametri in oggetto, come pressione, temperatura e coppia di torsione.

Tutti gli operatori sono completamente addestrati per tutti i test richiesti dai principali standard internazionali (API6A, API6D, API598, BS6755) e dotati di esperienza tale da espletare altri requisiti proposti dal cliente.

Prova di emissioni all’esterno (F.E.T.)

Attualmente, una delle più importanti esigenze tecniche manifestate dall’industria manifatturiera della valvola è il poter controllare le emissioni che sfuggono e fuoriescono nell’ambiente, in particolare per quanto riguarda le valvole, dalle zone di tenuta stelo e accoppiamenti.

PSB srl è in grado di eseguire questo tipo di test, mediante l’utilizzo di gas apposito (miscela di Azoto + Elio 1%) e di uno Spettrometro di massa ad Elio con rilevatore sniffing (ASME V - Appendice IV).

Il metodo della prova è in accordo con le principali specifiche internazionali ISO15848-2 e Shell 77/312.

Attività di Montaggio

Tra i nostri abituali clienti, ci sono aziende che si collocano tra le più grandi imprese manifatturiere di valvole nel mondo. Attualmente PSB assembla e collauda valvole per conto di queste aziende.

Il nostro personale qualificato ha esperienza nella costruzione ed assemblaggio di valvole ad alta pressione ed effettua quotidianamente le seguenti attività:

• Eseguire l'assemblaggio secondo disegno o seguendo procedure/specifiche di montaggio
• Effettuare il collaudo di valvole tramite l’utilizzo di flange cieche o banchi di prova automatizzati
• Lappare componenti e risolvere problemi su valvole che non superano il collaudo
• Pulire componenti e rimuovere bave di lavorazione, adattare le superfici per facilitare l’accoppiamento tra le parti
• Praticare fori e ripassare filettature
• Installare parti mobili, come steli, leve, sfere, cuscinetti, riduttori, ed assicurarsi che questi operino con precisi e giusti movimenti
• Emettere report di prova completi
• Fornire etichette complete per la rintracciabilità del prodotto
• Assicurarsi che il prodotto finito soddisfi la politica di qualità aziendale e che gli standard di produttività stabiliti siano rispettati

Manutenzione e Assistenza sul campo

Il nostro personale di servizio è sottoposto a un programma di formazione predisposto per poter essere qualificati e pienamente affidabili in attività di supporto, anche in loco:

• Manutenzione
• Fornitura di pezzi di ricambiot
• Installazione di valvole
• Risoluzione dei problemi
• Assistenza durante l’avvio di impianti
• Riparazione o ricondizionamento della valvola
• Modifiche strutturali di valvole
• Formazione del personale

Verniciatura

PSB srl collabora da molti anni con un partner fidato, il quale ha investito nel corso degli anni in strumentazione di controllo sempre più avanzata, mentre l’esecuzione del suo lavoro è condotta in conformità con la normativa standard Norsok M-501.

Recentemente ha ottenuto da parte di ispettori NACE, la qualifica di sabbiatori e/o applicatori per i propri dipendenti.